Lettura misuratori

Il servizio offerto da Conus Technology per la lettura del consumo dei misuratori gas, acqua ed elettrici si basa sulla rilevazione e l’elaborazione dei dati acquisti. La buona gestione dei dati rappresenta uno dei fattori fondamentali per la corretta organizzazione del servizio di lettura dei contatori. L’esperienza maturata nel settore, un competente staff informatico interno e l’evoluzione tecnologica dei dispositivi hardware ci consentono oggi di offrire un servizio all’avanguardia con i tempi, basato sulla piattaforma operativa Cometa (di proprietà della Conus Technology e sviluppata dall’anno 2005) realizzata per gestire l’acquisizione, il controllo e la validazione dei dati di lettura supportati dalle rilevazioni ottiche digitali di supporto.

COMETA

non è un semplice programma, ma una piattaforma web per

  • la gestione integrata delle attività svolte sul campo
  • il controllo delle attività
  • l’ottimizzazione dei processi
  • la consultazione dei dati di misura da parte del committente

Supportati da una tecnologia all’avanguardia  Conus Technology provvede a distribuire i dati ai propri letturisti, secondo le specifiche dell’azienda distributrice, operanti nelle zone assegnate. Al termine del carico delle letture e delle eventuali rilevazioni di anomalie, il letturista trasmette all’unità centrale, presso la sede Conus Technology, i dati rilevati che successivamente vengono elaborati per poi trasmetterli all’azienda distributrice o alle unità locali; provvede inoltre in tempo reale a segnalare le anomalie riscontrate.

Il sistema utilizzato da Conus Technology è composto da un’unità centrale con software dedicato per la comunicazione con i TPL, l’elaborazione dei dati e l’inoltro dei dati medesimi ai CED della aziende distributrici.

TELELETTURA

Con riferimento alle nuove delibere dell’AEEG riguardanti il progetto di implementazione della tele lettura nel settore gas, hanno spinto la Conus Technology ad investire in tale segmento proponendosi sia ai distributori come partner per l’adeguamento del punto contatore alla 155/08 (adeguamento in pressione e temperata), ma anche come partner ai più grandi fornitori di dispositivi di misura in Italia offrendo loro un servizio di installazione on site con squadre formate e preparate ad ogni eventuale criticità e dotate di strumentazione all’avanguardia.

Grazie anche alla sua capillarità nel territorio Conus Technology offre un servizio ottimale dovuto alla conoscenza acquisita nel corso degli anni eseguendo il servizio di lettura misuratore.