Chi siamo

Specializzata in metering, l’azienda è presente sul mercato italiano dal 2001, proponendo soluzioni innovative per le grandi aziende distributrici di energia (gas e elettricità) e acqua. La rilevazione e l’analisi dei consumi, il controllo della fatturazione, il supporto nella suddivisione dei consumi ad enti e privati fa di Conus Technology  un punto di riferimento sicuro, un’azienda dall’alto contenuto tecnologico, affidabile, dinamica e con una presenza radicata su tutto il territorio nazionale.

In particolare, attraverso una solida strategia di partnership, prevede l’utilizzo di personale efficiente e preparato, supportato da un compatto e collaudato impianto tecnologico che permette di intervenire rapidamente al fine di soddisfare le diverse richieste.

Al fine di accrescere la soddisfazione dei propri clienti Conus Technology provvede alla efficace applicazione e gestione del sistema e dei processi aziendali.

 

CONUS TECHNOLOGY si impegna a:

  • Sviluppare in tutta l’azienda la Cultura della Qualità.
  • Assegnare al Cliente un ruolo centrale

nelle strategie e nei processi di miglioramento dell’Azienda.

  • Eseguire il monitoraggio periodico

delle percezioni e delle esigenze di qualità del servizio dei propri clienti ponendo la Soddisfazione del Cliente quale dominante dei valori d’impresa.

  • Garantire il diritto

dei Clienti all’accessibilità ed alla fruizione del servizio.

  • Rispettare gli standard

prestazionali caratteristici del servizio reso.

  • Ricercare l’ottimizzazione dei processi aziendali

al fine di raggiungere il massimo livello di efficacia e di efficienza.

  • Coinvolgere i propri dipendenti

nella definizione degli obiettivi di miglioramentoe nei piani di sviluppo della Qualità, anche attraverso il ricorso costante ad attività di formazione.

  • Mettere a disposizione

dei soggetti interessati la propria Politica della Qualità.

 

CERTIFICAZIONI

Conus Technology Spa ha ottenuto la certificazione di Qualità ISO 9001:2000 (Sistema Vision).

Il 12 Dicembre 2003 l’organismo di certificazione CISQCERT ha ufficializzato a Conus Technology  Spa il superamento con esito positivo della verifica, sulla conformità del Sistema di Gestione della Qualità attraverso una valutazione effettuata nei giorni 18 19 e 20 Novembre 2003.

La Visita Ispettiva del sistema Qualità ed organizzazione Aziendale, estremamente complessa ed accurata, ha coinvolto tutto il personale delle sedi di Roma e Torino sia in modo diretto e sia in modo indiretto; ha valutato tutti gli aspetti in profondità del sistema, ha evidenziato le aree di miglioramento su cui lavorare tempestivamente.

L’ottenimento della Certificazione del Sistema di Gestione per la Qualità in conformità ai nuovi standard internazionali UNI EN ISO 9001 versione 2000 ha consolidato la struttura organizzativa in ottica di miglioramento qualitativo, fortemente voluto dalla Direzione e ottenuto con il fattivo impegno di tutta la struttura rappresenta il raggiungimento di un traguardo che migliora la qualità del servizio reso.

Conus Technology ha ritenuto obiettivo strategico l’adozione di un Sistema di Qualità conforme alla norma UNI EN ISO, e quindi la certificazione dei propri procedimenti presso un ente accreditato. Il percorso intrapreso testimonia la consapevolezza della Conus Technology che la politica della qualità si identifica con la politica di soddisfazione del cliente.

Scopo del presente Sistema di Gestione per la Qualità è dimostrare la capacità di Conus Technology di fornire, in modo coerente e costante, servizi che ottemperino alle aspettative dei propri clienti presenti e futuri. Una corretta gestione della risorsa qualità ha portato l’azienda all’ottenimento della certificazione in base alle norme UNI/ISO non come un punto di arrivo, ma come un punto di partenza o, comunque, come un mezzo per ottimizzare le performances aziendali.

Difatti, lo sviluppo del sistema di qualità è una strada obbligata, e al contempo una forte opportunità, per l’azienda che voglia rimanere competitiva ed integrata in un mercato sempre più globale e senza frontiere.

 

Il Sistema di Qualità garantisce

  • un qualificato fattore concorrenziale del servizio
  • ottimizza il processo produttivo e il sistema organizzativo
  • migliora l’immagine dell’impresa sul mercato
  • migliora il controllo del processo
  • migliora la soddisfazione e la motivazione del personale